Comunicati stampa

4 Novembre 2019

Sassari, da oggi è ufficiale il passaggio del collettore di Bancali – Ottava ad Abbanoa

Cagliari, 4 novembre 2019 – Il Presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Fabio Albieri, ha sottoscritto oggi l’atto di trasferimento nel perimetro dell’ambito del Servizio Idrico Integrato regionale del collettore fognario di Bancali-Ottava e degli impianti di sollevamento fognario di Cascina Oredda e Frades Muros.

 

 

Si tratta di un passaggio atteso a lungo dai residenti della borgata di Bancali che potranno finalmente avere gli allacci fognari e contare su un investimento di circa 150 mila euro a valere sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato per il miglioramento delle infrastrutture presenti.

 

 

Proprio nei giorni scorsi i rappresentanti di Abbanoa e del Comune di Sassari hanno sottoscritto l’atto di trasferimento. «La firma del Presidente Egas conferisce piena ufficialità e operatività all’accordo – spiega Albieri che non nasconde la propria soddisfazione –  negli ultimi mesi la struttura dell’Ente ha lavorato alacremente per superare le numerose criticità presentate. Con la firma di oggi si mette la parola fine a una serie di controversie che si trascinano da tempo e finalmente arrivano le risposte attese dai residenti e dagli amministratori locali che sollecitavano l’intervento dell’Egas per una soluzione delle diverse problematiche emerse negli anni».

 

Sassari, da oggi è ufficiale il passaggio del collettore di Bancali – Ottava ad Abbanoa

Ultimi articoli

Comunicazioni ai comuni 22 Gennaio 2025

Nuovo IBAN Banca d’Italia

Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...

Quote consortili 31 Dicembre 2024

Quote consortili 2025.

Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...

Comunicazioni 20 Dicembre 2024

Chiusura uffici

L’EGAS comunica che nelle giornate di venerdì 27 dicembre 2024, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2025 i propri uf...

torna all'inizio del contenuto