4 Novembre 2019
Sassari, da oggi è ufficiale il passaggio del collettore di Bancali – Ottava ad Abbanoa
Cagliari, 4 novembre 2019 – Il Presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, Fabio Albieri, ha sottoscritto oggi l’atto di trasferimento nel perimetro dell’ambito del Servizio Idrico Integrato regionale del collettore fognario di Bancali-Ottava e degli impianti di sollevamento fognario di Cascina Oredda e Frades Muros.
Si tratta di un passaggio atteso a lungo dai residenti della borgata di Bancali che potranno finalmente avere gli allacci fognari e contare su un investimento di circa 150 mila euro a valere sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato per il miglioramento delle infrastrutture presenti.
Proprio nei giorni scorsi i rappresentanti di Abbanoa e del Comune di Sassari hanno sottoscritto l’atto di trasferimento. «La firma del Presidente Egas conferisce piena ufficialità e operatività all’accordo – spiega Albieri che non nasconde la propria soddisfazione – negli ultimi mesi la struttura dell’Ente ha lavorato alacremente per superare le numerose criticità presentate. Con la firma di oggi si mette la parola fine a una serie di controversie che si trascinano da tempo e finalmente arrivano le risposte attese dai residenti e dagli amministratori locali che sollecitavano l’intervento dell’Egas per una soluzione delle diverse problematiche emerse negli anni».
Ultimi articoli
Comunicati stampa 30 Ottobre 2024
Approvato dal Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS il nuovo piano tariffario Abbanoa: sostenibilità per gli utenti e rafforzamento degli investimenti
Il Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS, presieduto da Fabio Albieri, composto dai sindaci rappresentanti ...
Comunicazioni 28 Ottobre 2024
Chiusura uffici
L’EGAS comunica che nella giornata di giovedì 31 ottobre 2024 i propri uffici resteranno chiusi.