13 Marzo 2020
Covid-19. Egas scrive ad Abbanoa sul blocco dei distacchi per morosità disposto da Arera
Cagliari, 13 marzo 2020 – Con una nota inviata oggi ad Abbanoa SpA, Fabio Albieri, presidente dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, ha segnalato e sollecitato il Gestore del Servizio idrico ad assumere i provvedimenti conseguenti a quanto disposto dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) al fine di contrastare le criticità legate all’epidemia COVID-19.
Tra le misure previste da ARERA:
– il rinvio, dal 10 marzo scorso al prossimo 3 aprile 2020, delle procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità per famiglie e piccole imprese;
– l’istituzione presso la Cassa per i servizi energetici di un conto per garantire la sostenibilità degli attuali e futuri interventi regolatori a favore di consumatori e utenti, con diponibilità fino a un miliardo di euro.
In conseguenza di ciò, informa ARERA, «dovranno essere interamente rialimentate le forniture di acqua eventualmente sospese, limitate, o disattivare, dal 10 marzo 2020. Le procedure di disalimentazione o riduzione delle forniture ai clienti morosi potranno essere riavviate dopo il 3 aprile».
- Allegati (1)
- Scarica la nota [130 KB]
Ultimi articoli
Comunicati stampa 30 Ottobre 2024
Approvato dal Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS il nuovo piano tariffario Abbanoa: sostenibilità per gli utenti e rafforzamento degli investimenti
Il Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS, presieduto da Fabio Albieri, composto dai sindaci rappresentanti ...
Comunicazioni 28 Ottobre 2024
Chiusura uffici
L’EGAS comunica che nella giornata di giovedì 31 ottobre 2024 i propri uffici resteranno chiusi.