8 Aprile 2023
Decimomannu: la base dell’aeronautica avrà l’acqua potabile. L’Egas ha dato l’ok alla realizzazione di circa 3 km di condotta che collegherà la base con il serbatoio di Decimoputzu per circa 2 milioni di euro di stanziamento.
La base dell’Aeronautica Militare di Decimomannu avrà il collegamento alla rete idrica.
Per un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro, l’Egas ha di recente dato il benestare (det. dir. n. 100 del 4 aprile) al progetto redatto da Abbanoa SpA che prevede la realizzazione ex novo di una condotta. Il tracciato sarà lungo oltre 2,7 chilometri e collegherà la base con il serbatoio di Decimoputzu, correndo lungo l’asse stradale della S.S. 196 senza mai entrare nel centro abitato; ad eccezione degli attraversamenti della linea ferrata a doppio binario Cagliari – Golfo Aranci e della SS. 196 realizzati con tecniche NO – DIG e di quelli dei tre principali corsi d’acqua (Flumini Mannu, Canale Angiargia, Riu Angiargia) per i quali la condotta verrà ancorata al bordo esterno del marciapiede delle strutture esistenti.
L’opera sarà finanziata per la quasi totalità dell’importo dall’Egas a valere su un finanziamento regionale complessivo di oltre 5 milioni di euro per “Interventi strutturali per il riassetto funzionale e l’integrazione delle sulle opere del Sistema Idrico Integrato”, mentre una parte minore di circa 200 mila euro arriverà da risorse da tariffa.

Ultimi articoli
Comunicati stampa 13 Marzo 2025
ULTIMA CHIAMATA PER PARTECIPARE AL CONCORSO “WATER IS LIFE” DI EGAS: SCADENZA 4 APRILE 2025
C’è ancora tempo per partecipare alla seconda edizione del concorso creativo “WATER IS LIFE”, pr...
Comunicazioni ai comuni 22 Gennaio 2025
Nuovo IBAN Banca d’Italia
Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...
Quote consortili 31 Dicembre 2024
Quote consortili 2025.
Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...