9 Giugno 2023
Egas promuove un incontro informativo ONLINE sulla Regolazione ARERA e sull’adozione degli schemi di convergenza – 28 Giugno – dalle 9 alle 13
Quando: 28 giugno, dalle 9 alle 13
Modalità: Online
A chi è rivolto: Amministrazioni comunali gestori del servizio idrico integrato, salvaguardati ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006.
Un seminario informativo online, riservato ai 23 comuni dell’isola gestori del servizio idrico integrato nel proprio territorio di pertinenza e salvaguardati (ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006), per agevolare le amministrazione nell’adozione degli adempimenti richiesti dalla regolazione.
Egas ha promosso l’incontro, che si terrà esclusivamente in modalità remota il 28 giugno prossimo dalle 9 alle 13, durante il quale i propri esperti avranno il compito di illustrare le principali regole del servizio idrico integrato, stabilite dai Testi Integrati approvati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
L’illustrazione sarà articolata in due parti: la prima (dalle 9.30 alle 11.30) verterà principalmente sull’evoluzione della regolazione e sui meccanismi stabiliti dai principali Testi Integrati che tutti i gestori a regime sono chiamati a rispettare; dopo una breve, pausa la seconda parte riprende alle 11.45 (conclusione prevista alle 13) e verte sulle regole per la definizione dello schema regolatorio di convergenza, possibile per le situazioni in cui si riscontrino criticità nell’avvio delle attività di programmazione e di organizzazione ma solo per un periodo di tempo limitato e predefinito, al termine del quale applicare la disciplina ordinaria di riferimento.

Ultimi articoli
Comunicati stampa 13 Marzo 2025
ULTIMA CHIAMATA PER PARTECIPARE AL CONCORSO “WATER IS LIFE” DI EGAS: SCADENZA 4 APRILE 2025
C’è ancora tempo per partecipare alla seconda edizione del concorso creativo “WATER IS LIFE”, pr...
Comunicazioni ai comuni 22 Gennaio 2025
Nuovo IBAN Banca d’Italia
Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...
Quote consortili 31 Dicembre 2024
Quote consortili 2025.
Si comunica che, a decorrere dal 1° gennaio 2025, le coordinate IBAN della Banca d’Italia destinate ai pagam...