9 Giugno 2023
Egas promuove un incontro informativo ONLINE sulla Regolazione ARERA e sull’adozione degli schemi di convergenza – 28 Giugno – dalle 9 alle 13
Quando: 28 giugno, dalle 9 alle 13
Modalità: Online
A chi è rivolto: Amministrazioni comunali gestori del servizio idrico integrato, salvaguardati ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006.
Un seminario informativo online, riservato ai 23 comuni dell’isola gestori del servizio idrico integrato nel proprio territorio di pertinenza e salvaguardati (ai sensi dell’art.147 del D. Lgs. n. 152/2006), per agevolare le amministrazione nell’adozione degli adempimenti richiesti dalla regolazione.
Egas ha promosso l’incontro, che si terrà esclusivamente in modalità remota il 28 giugno prossimo dalle 9 alle 13, durante il quale i propri esperti avranno il compito di illustrare le principali regole del servizio idrico integrato, stabilite dai Testi Integrati approvati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
L’illustrazione sarà articolata in due parti: la prima (dalle 9.30 alle 11.30) verterà principalmente sull’evoluzione della regolazione e sui meccanismi stabiliti dai principali Testi Integrati che tutti i gestori a regime sono chiamati a rispettare; dopo una breve, pausa la seconda parte riprende alle 11.45 (conclusione prevista alle 13) e verte sulle regole per la definizione dello schema regolatorio di convergenza, possibile per le situazioni in cui si riscontrino criticità nell’avvio delle attività di programmazione e di organizzazione ma solo per un periodo di tempo limitato e predefinito, al termine del quale applicare la disciplina ordinaria di riferimento.
Ultimi articoli
Comunicati stampa 30 Ottobre 2024
Approvato dal Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS il nuovo piano tariffario Abbanoa: sostenibilità per gli utenti e rafforzamento degli investimenti
Il Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS, presieduto da Fabio Albieri, composto dai sindaci rappresentanti ...
Comunicazioni 28 Ottobre 2024
Chiusura uffici
L’EGAS comunica che nella giornata di giovedì 31 ottobre 2024 i propri uffici resteranno chiusi.