Richiedere il bonus idrico emergenziale
per gli utenti del Servizio idrico integrato gestito da Abbanoa
Il BONUS emergenziale è un rimborso tariffario straordinario in favore dei nuclei familiari residenti nei comuni gestiti da Abbanoa spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate a causa dell’applicazione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da covid-19.
Per facilitare l’accesso al bonus l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna ha pianificato una campagna di comunicazione che si svilupperà per tutto il mese di settembre su media tradizionali come quotidiani, radio e televisioni regionali e su media digitali come quotidiani online radicati nei territori della Sardegna, i social network Facebook e Instagram e annunci sul motore di ricerca Google.
Le informazioni relative alle modalità per accedere al bonus sono disponibili su un sito creato ad hoc (www.bonusacqua.it) in cui sarà facile per gli utenti interessati compilare la domanda di bonus online oppure scaricare il modulo (un pdf compilabile) che potranno compilare e inviare via PEC oppure tramite raccomandata o, infine, consegnare direttamente a mano all’ufficio protocollo del proprio comune di residenza.
Ulteriore forma di promozione sarà l’affissione, nelle case comunali di tutti i 346 comuni che fanno parte del Sistema idrico integrato gestito da Abbanoa spa, di poster di grande formato con le informazioni di base e il QR code di link al sito.
Per i comuni che fossero interessati è disponibile qui in dowload il file esecutivo del poster che può essere stampato a loro cura anche su formati A3, A4 e A5 in forma di volantino.