Informativa sulla Privacy Policy
PERCHÈ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR e della normativa di adeguamento a coloro che interagiscono con il servizio web del titolare, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.egas.sardegna.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del titolare.
L’informativa è resa solo per il sito del titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’Art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, che ha sede in Via Cesare Battisti 14 – 09123 Cagliari – pec: protocollo@pec.egas.sardegna.it.
Tali dati sono trattati anche dal Direttore Generale, nel ruolo di Responsabile del Servizio Sistemi informativi.
Alcune operazioni di trattamento potrebbero essere, altresì, effettuate anche da altri soggetti terzi, ai quali il titolare affida talune attività, o parte di esse, funzionali all’erogazione del servizio. In tal caso detti soggetti saranno designati come responsabili o incaricati del trattamento.
Ai responsabili o agli incaricati, eventualmente designati, il titolare impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
I dati possono inoltre essere comunicati, in caso di richiesta, alle autorità competenti, in adempimento ad obblighi derivanti da norme inderogabili di legge.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO), ai sensi dell’art. 37 del Regolamento europeo UE 2016/679, è Rete Entionline All Privacy, P. IVA 02066400405, con sede in Brescia, Via Triumplina 183/B, tel. 0302531939.
Il soggetto individuato quale referente per il Titolare è l’Avv.to Nadia Corà – dati di contatto:
Telefono: 0376.803074, cellulare 3404731928,
E-mail: consulenza@entionline.it,
PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it
(si vedano i Decreti del Presidente n. 9 del 4 luglio 2018 e n. 3 dell’8 giugno 2023, e le Determinazioni Dirigenziali n. 121 del 25 giugno 2018, n. 131 del 14 giugno 2019 e n. 214 del 23 giugno 2022).
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del titolare e sono curati solo da personale dell’Ufficio incaricato del trattamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Cookie Policy
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MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati “GDPR”, l’interessato ha facoltà di:
- Diritto di accesso, di cui all’art. 15, ottenendo dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso a detti dati e nonché a tutte le informazioni elencate nel medesimo articolo;
- Diritto di rettifica, di cui all’art. 16, ottenendo dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti e nonché l’integrazione;
- Diritto di cancellazione (diritto all’oblio), di cui all’art. 17, ottenendo dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano ove sussista uno dei motivi elencato nel medesimo articolo;
- Diritto di limitazione di trattamento, di cui all’art. 18, nelle ipotesi elencate nel medesimo articolo;
- Diritto alla portabilità dei dati, di cui all’art. 20, ricevendo in un formato strutturato i dati personali che lo riguardano per poterli trasmettere ad altro titolare del trattamento;
- Diritto di opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, di cui all’art. 21, nelle ipotesi previste dal medesimo articolo.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all’indirizzo protocollo@pec.egas.sardegna.it
- via fax 0704600621
- oppure via posta, all’indirizzo Via Cesare Battisti 14 – 09123 Cagliari.
P3P
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